top of page

Cartella stampa 100°


La Sezione Scout San Vittore Balerna ha il piacere di invitare i media alla conferenza stampa di presentazione del programma dei festeggiamenti per il Centenario di fondazione.


La nostra Sezione, tra le più vecchie del Cantone, ha raggiunto nel 2023 un secolo di attività continua in favore della gioventù del Comune di Balerna e più in generale del distretto.


Il mese di maggio sarà il momento focale del giubileo, iniziato già a dicembre 2022 con diversi momenti condivisi fra scout e popolazione e che vedrà il suo epilogo a dicembre 2023.

Centro delle manifestazioni o “campo scout” in centro paese è la Casa Scout, uno spazio espositivo transitorio allestito presso l’ex asilo di Balerna, dove ex scout e attivi hanno ristrutturato due spazi che ospitano i momenti ufficiali come pure la mostra sui nostri primi 100 anni.


Questo ambiente sia interno che esterno, gentilmente messoci a disposizione dal Comune di Balerna, ci ha dato la possibilità di avere uno spazio espositivo per tutto l’anno senza interferire con le normali attività scout che si svolgono nella nostra sede presso l’Oratorio, situata poco distante in via Dunant 8.


Data: giovedì 4 maggio 2023, ore 11.00

Luogo: Casa Scout (ex asilo Balerna)



Per ulteriori informazioni: christian.cambieri@bluewin.ch



22 visualizzazioni
bottom of page